Cos'è il trattamento antitarlo con camera a gas

Cos’è il trattamento antitarlo con camera a gas?

Il trattamento antitarlo con camera a gas, ce lo spiegano Gli Specialisti della Disinfestazione, consiste in uno strumento apposito per salvare il legno dei propri mobili dai tarli, i quali sono soliti rovinare la struttura del legno fino a farla cedere. Una recente novità che viene impiegata nel trattamento in questione consiste nella camera a gas ecologica, nota anche come la Kill Box System. Quest’ultimo infatti consiste in un sistema che evita di utilizzare dei prodotti chimici e aggressivi, i quali possono dare fastidio specie per il loro odore. Ebbene, questo sistema ecologico non inquina e agisce tramite anossia: permette quindi di togliere ossigeno ai tarli, i quali devono forzatamente abbandonare la loro postazione.

Ovviamente, prima di procedere in via definitiva con il Kill Box System è necessario effettuare dei controlli: si analizzano quindi le polveri rinvenute ed infine si effettua uno screening di tutti i mobili in legno, così da verificare quali di questi presentano insetti al loro interno e devono pertanto essere trattati.
Solitamente i tarli del legno tendono ad attaccare la superficie dei propri mobili e a nutrirsene: scavano quindi dei tunnel e creano dei buchi da sfarfallamento, da cui fuoriescono. Qualora si abbia questa situazione spiacevole nella propria abitazione, è necessario richiedere un trattamento antitarlo con camera a gas.

Come funziona il trattamento

Questo trattamento, come già anticipato, non è affatto tossico o pericoloso per l’organismo umano: il gas di cui si parla consiste nell’anidride carbonica, la quale favorisce una condizione di anossia. In particolare, il trattamento inizia con una prima fase dove i mobili infestati dai tarli verranno riposti all’interno di una struttura di tipo militare a sacco, la quale verrà accuratamente chiusa tramite una zip a tenuta stagna. Questi sacchi sono in materiale PVC ed estremamente resistenti.

Una volta fatto ciò, si creerà il sottovuoto in questi sacchi tramite la privazione di ossigeno: al contrario, verrà pompata all’interno dell’anidride carbonica. Una volta eseguito questo procedimento, il sacco rimarrà in quel modo per almeno 20 giorni così che nessun essere potrà sopravvivere.

Quali sono i vantaggi?

Questo trattamento favorisce numerose tipologie di benefici, tra cui in primis la totale assenza di sostanze tossiche. La Kill Box System infatti non fa affatto rumore e non lascia alcun odore o residuo particolare sui mobili. La durata del trattamento è pari a soli 20 giorni, al fine di far morire del tutto i tarli, comprese le loro uova.

Vantaggi del trattamento antitarlo con camera a gas Kill Box System. Oltre ad essere ecologico e non agendo con sostanze tossiche, Kill Box System. Inoltre, questo sistema consente di semplificare le analisi degli stessi mobili tramite lo screening: se sono presenti insetti, si inizia il trattamento. E’ possibile installare il sistema in qualunque posto della propria abitazione senza doversi preoccupare di nuocere ad animali o persone: è possibile utilizzarlo quindi nel proprio domicilio e diminuire i tipici costi per dover spostare i mobili. In conclusione quindi, è possibile sfruttare questo trattamento antitarlo con la Kill Box System al fine di espellere qualsiasi insetto dai propri mobili in legno senza che questi siano ulteriormente rovinati da gas nocivi, sostanze chimiche e aggressive o ulteriori strumenti.