Quali categorie di prodotti sono necessarie nelle forniture alberghiere?

Quali categorie di prodotti sono necessarie nelle forniture alberghiere?

Nel settore dell’ospitalità, fornire ai clienti la migliore esperienza possibile è di estrema importanza. Per raggiungere questo obiettivo, gli hotel e i locali commerciali devono assicurarsi di avere tutti i prodotti e le forniture essenziali per soddisfare le esigenze dei loro ospiti. Per quanto riguarda le forniture alberghiere, come quelle illustrate da Novalberghiera, esistono diverse categorie di prodotti necessari per far sentire gli ospiti a proprio agio e soddisfatti durante il loro soggiorno o la temporanea permanenza. Possiamo riassumere le categorie come funzionali, accessorie e di completamento. Tra queste figurano gli articoli di uso quotidiano, le forniture di elettrodomestici, le attrezzature e gli strumenti attinenti alle specifiche mansioni.

Gli accessori che garantiscono un servizio impeccabile

Ristoranti, bar e hotel sono alcuni dei luoghi più frequentati e dinamici, dove centinaia di persone si recano ogni giorno. Alcuni degli accessori di uso quotidiano di cui questi locali hanno bisogno sono posate, bicchieri, tovaglie, tovaglioli, vassoi e sottobicchieri, solo per citarne alcuni. Le posate sono un accessorio essenziale per servire cibo agli ospiti. Difatti, servono coltelli, forchette e cucchiai di diverse dimensioni. La cristalleria è un altro accessorio fondamentale, e in particolare, bicchieri per birra, vino, cocktail e altre bevande. Anche le tovaglie e i tovaglioli sono accessori necessari poiché aggiungono un tocco di eleganza e svolgono una funzione pratica di igiene. Inoltre, le tovaglie sono disponibili in diversi materiali come lino, cotone o poliestere e possono essere personalizzate con loghi o motivi. I vassoi sono un altro accessorio essenziale in quanto aiutano i camerieri a trasportare più piatti o bicchieri contemporaneamente. Sono disponibili in diversi materiali, come plastica o acciaio inossidabile, e possono essere facilmente puliti e igienizzati.

Anche i sottobicchieri sono accessori necessari per proteggere i tavoli dalle macchie o dai segni dei bicchieri. Possono essere realizzati in sughero, pelle o legno e possono essere personalizzati con loghi o disegni.

Le categorie funzionali di fornitura alberghiera

In cucina, gli elettrodomestici di tipo commerciale sono essenziali per cucinare, cuocere e preparare i cibi. Questi includono forni, fornelli, griglie, friggitrici e vaporiere. Molti stabilimenti utilizzano anche attrezzature specializzate, come forni per pizza, girarrosto e griglie per creare piatti specifici. Anche le unità di refrigerazione sono necessarie per mantenere freschi gli alimenti e prevenirne il deterioramento. I frigoriferi e i congelatori di grandi dimensioni sono comuni nei ristoranti e negli hotel, mentre i frigoriferi da bar sono utilizzati per mantenere le bevande fredde e facilmente accessibili. Oltre agli elettrodomestici da cucina, i ristoranti e i bar necessitano anche di attrezzature per le bevande, come macchine per il caffè, macchine per l’espresso e distributori di soda. Le attrezzature da bar sono essenziali anche per miscelare e servire le bevande. Queste includono shaker per cocktail, frullatori, macchine per il ghiaccio e bicchieri.

Gli hotel dispongono spesso di un’ampia gamma di apparecchiature per le camere degli ospiti, come mini-frigoriferi, forni a microonde, macchine per il caffè e carrelli per il servizio in camera. Molte strutture ricettive utilizzano anche lavastoviglie per pulire piatti e utensili in modo rapido ed efficiente. Le lavastoviglie ad alto volume sono comuni nei ristoranti e negli hotel più grandi, dove è necessario lavare un gran numero di piatti al giorno. Visto l’alto numero di unità necessarie, una soluzione è rivolgersi a un rivenditore professionista in grado di offrire tutti questi prodotti nello stesso posto.