Cielo, che piatto! Guida astrologico - culinaria del 2021

Cielo, che piatto! Guida astrologico – culinaria del 2021

Che tu ci creda o meno, sono moltissimi coloro che guardano agli astri e agli oroscopi per trarre delle indicazioni concrete su inclinazioni e preferenze, anche per quanto riguarda l’alimentazione. Se vuoi trovare la ricetta preferita di ogni segno zodiacale (qui trovi l’elenco completo), sei nel posto giusto e non dovrai fare altro che continuare la lettura per avere diretto accesso a tutte le informazioni a riguardo. Se devi organizzare una cena ma non sai cosa preparare potresti partire proprio dai segni zodiacali degli invitati per elaborare un menù personalizzato che li colpisca al cuore. Sei scettico? È comprensibile, ma perché non provare ugualmente?

 

Ariete

 Se hai un ospite dell’Ariete, probabilmente avrà una predilezione per i sapori forti. Dovresti quindi optare per ricette a base di peperoncino o comunque per ricette sostanziose. Gli Ariete sono infatti persone molto energiche che odiano sprecare tempo e preferiscono piatti a base di selvaggina a verdure o dolci. Per quanto i superalcolici non rientrino tra le sue preferenze, del buon vino e della buona birra non mancano mai sulla sua tavola.

Toro

Aspetti ospiti del Toro? Sono amanti della tradizione a tavola. Di solito i nati sotto questo segno sanno muoversi alla perfezione tra i fornelli e amano anche cucinare per gli altri per farli sentire a proprio agio. Dotati di palato raffinato, preferiscono i cibi naturali agli intingoli, che potrebbero alterare i sapori. La cucina mediterranea è sicuramente quella più adatta.

Gemelli

In quanto Gemelli, sono degli sperimentatori tanto nella vita quanto in cucina. Sperimenta e prova nuove ricette senza paura. Amano provare di tutto, anche se prediligono i piatti leggeri, che non appesantiscono la digestione.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono sicuramente dei grandi amanti della tradizione. In questo senso è molto facile che ai tuoi ospiti piaccia ricreare in cucina i piatti tipici della loro infanzia come, ad esempio, la pasta al forno o le polpette al sugo. Pollice alzato per la cucina casalinga e poco elaborata. Per quanto riguarda i dolci, sono molto golosi: esagera!

Leone

Come per altri aspetti tipici di questo segno, tendono a cercare sempre il meglio anche per quanto riguarda l’alimentazione. Pur non avendo dei gusti sofisticati, quasi certamente sono attratti dai piatti dai colori caldi. Sì a frutti esotici, pomodori e pizza. La qualità vince sull’estetica.

Vergine

Se vuoi fare colpo su una persona della Vergine, ricorda che i nati sotto questo segno sono precisi e attenti alla qualità del cibo. Quasi certamente piace loro la cucina sana anche se non disdegnano i piatti gustosi e naturali. I Vergine amano avere una dieta equilibrata e cercano di non esagerare prediligendo, se possibile, la cucina tradizionale.

Bilancia

Tutti i nati sotto il segno della Bilancia sono naturalmente attratti dalla bellezza, e questo riguarda anche l’ambito della cucina. Se hai ospiti della Bilancia, tieni a mente che sono soddisfatti da piatti tanto belli per gli occhi quanto buoni per il palato. Amano la raffinatezza e preferiscono i piatti complessi a quelli semplici della tradizione.

Scorpione

Come già saprai gli Scorpioni sono attratti quasi sempre dalle cose misteriose e anche in cucina tendono ad avere preferenze un po’ particolari. Hanno una predilezione per piatti decisi e per sapori forti come quelli delle carni alla griglia. Non disdegnano i piatti a base di spezie e con combinazioni complesse.

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono degli sperimentatori nella vita come in cucina. Hanno una predilezione per i sapori nuovi e per le cucine straniere. Sono una buona forchetta e apprezzano il consumo di alcolici – come vino e birra – durante i pasti.

Capricorno

Se aspetti ospiti del Capricorno, sono presumibilmente persone moderate anche in fatto di cibo. Sono grandi appassionati dei piatti tradizionali che vengono realizzati con materie prime a buon mercato.

Acquario

Come spesso accade, i nati nel segno dell’Acquario amano distinguersi dagli altri anche per quanto riguarda la cucina. Per questo sperimentano anche in cucina e amano accostare gli alimenti anche in modo piuttosto curioso e difficilmente comprensibile per i nati sotto altri segni.

Pesci

I pesci hanno un rapporto ambivalente con il cibo. Amano la buona cucina e preferiscono gli alimenti a base di pesce o dai sapori decisi.