iRobot lancia iRobot Genius Home Intelligence, per potenziare i suoi aspirapolvere con AI

iRobot lancia iRobot Genius Home Intelligence, per potenziare i suoi aspirapolvere con AI

Se avete mai usato un aspirapolvere, potreste aver desiderato che passasse più tempo in un’area specifica. Alcune unità iRobot Roomba sono dotate di sensori di sporcizia incorporati per aiutarli a sapere dove concentrarsi, ma questa capacità deve ancora essere migliorata. All’inizio di questa settimana, iRobot ha presentato la piattaforma iRobot Genius Home Intelligence. Questa suite di funzionalità offre agli utenti livelli di personalizzazione senza precedenti, controllo sui dispositivi iRobot e molto altro ancora.

Questo sta accadendo nella nuova applicazione iRobot Home. iRobot ha migliorato l’applicazione in molti modi per creare una sorta di centro di comando per tutti i prodotti iRobot dell’utente. L’applicazione non solo permette un controllo più granulare dei vostri dispositivi, ma riduce anche le prestazioni dei vostri dispositivi di pulizia.

Uno dei primi miglioramenti è la funzione Clean Zones. È disponibile per i robot Roomba i7/i7+, s9/s9+ e per i robot lavapavimenti a pavimento Braava jet m6. Grazie alle Clean Zones, i dispositivi compatibili possono imparare e suggerire zone di pulizia intorno a specifici oggetti della casa come divani, tavoli o il piano di lavoro della cucina. È inoltre possibile aprire l’applicazione iRobot e designare le proprie “Clean Zones ” utilizzando la Smart Map. Ciò consente una pulizia di precisione con “Roomba, pulire intorno al divano “. E’ un modo semplice per pulire un’area che ha bisogno di essere pulita senza dover ordinare una pulizia completa della casa.

iRobot ha anche migliorato le funzioni di programmazione dei robot a getto Roomba e Braava con automatismi, eventi che permettono al dispositivo di conoscere il tempo ideale di avvio o di arresto. È possibile collegare l’applicazione iRobot Home a servizi basati sulla localizzazione come Life360 o a dispositivi come il Wi-Fi Smart Lock di agosto per fargli sapere quando si è lontani.

Questo permette ai dispositivi di pulire la casa senza disturbare per tutto il giorno.

È inoltre possibile creare routine di pulizia predefinite utilizzando la funzione “Preferiti”. Queste routine si concentrano su un’area e un’ora specifica della giornata. Per esempio, “Dopo la colazione” potrebbe chiedere a Roomba di passare l’aspirapolvere intorno al tavolo della cucina intorno alle 8:30 ogni mattina dopo la partenza della famiglia per il lavoro e la scuola. Il vostro iRobot vi suggerirà anche orari di pulizia consigliati in base alle vostre abitudini di pulizia più comuni.

Infine, c’è una nuova funzione “Evitare le aree” che permette ai dispositivi di imparare le aree difficili in cui si appendono frequentemente e di dare suggerimenti per creare una zona di non accesso per gli utenti. Con la nuova funzione “Raccomandazioni stagionali”, i vostri elettrodomestici possono suggerire i momenti in cui la casa ha bisogno di una maggiore pulizia a causa di allergie stagionali o perdita di peli di animali domestici.

iRobot è sempre stato uno dei leader in A.I. per gli aspirapolvere, e queste nuove caratteristiche e aggiunte dimostrano che l’azienda continua a innovare e a migliorare le capacità dei suoi apparecchi.