Il ristorante galleggiante a San Paolo
Nella città di San Paolo in Brasile, si possono trovare delle opere dal design meraviglioso come questo moderno ristorante giapponese integrato in un ambiente naturale. Situato a Esporte Clube Pinheiros a San Paolo, è un ristorante moderno di ispirazione giapponese qui è in mostra l’essenza della semplicità e la purezza attraverso la sua architettura nell’elegante fusione dei due volumi.
Il moderno ristorante Lago da 220 mq, è stato pensato da Mass Arquitetura e Norea De Vitto Interiores architetti degli interni che si affacciano su bei panorami.
Il ristorante sembra galleggiare sulle acque del lago, apparendo come un’architettura leggera e sottile.
Il ristorante è vicino al centro commerciale e al club del lago, è un luogo dove poter riposare, una piattaforma sofisticata per osservare i dintorni lussureggianti gustando un buon pasto. Nelle foto di Ana Mello osserviamo fino a che punto questo ristorante si lega e coesiste nell’ambiente naturale.
E’ suddiviso in due volumi uno che si affaccia sul lago e ne rimane come sospeso, è il cuore del locale la grande sala per il pranzo, l’altro volume più piccolo e costruito su terra contiene la cucina, il deposito e lo spogliatoio (il volume più piccolo è coperto da pietre vulcaniche nere) lo spazio del salotto principale di fronte al lago e ai servizi igienici è avvolto intorno ad un albero di palma.
All’interno, lo spazio aperto e luminoso utilizza una tavolozza di colori neutri che imita la natura circostante. La semplicità regna, i pavimenti le finestre buie incorniciate e i mobili in legno, fanno si che il lago offra la scena e il ristorante sia il teatro.